Finora ci avete visitato in 138601.

Newsletter CUS Venezia Volley

Cus Venezia Volley su Instagram!

Seguici anche su Instagram @cusvevolley!

Posta le tue foto con gli hashtags #cusvevolley, #yeswecus, #cusveneziavolley, #semocussibravi

Storia della società

 

Logo C.U.S.Venezia

 

Il C.U.S. Venezia Associazione Sportiva Dilettantistica è un Ente Sportivo Universitario che aderisce alla Federazione Nazionale C.U.S.I. e attua le sue finalità nell'ambito dell'aggregazione universitaria dell'Università di Ca' Foscari di Venezia e dello I.U.A.V. Università degli Studi, mediante apposita convenzione con la quale le Università veneziane conferiscono al C.U.S. la gestione ed utilizzazione del proprio patrimonio destinato agli impianti sportivi.

 

Fin dal 1949 svolge una continua attività sportiva che va dall'attività motoria e ricreativa all'agonismo vero e proprio; il C.U.S. coinvolge un vastissimo numero di persone ( circa 3.000 all'anno) attraverso diverse forme di aggregazione le quali, per il loro continuo sviluppo, hanno fatto acquistare alla Società un peso ed un'incidenza assolutamente rilevanti nell'ambiente sportivo veneziano, facendone un importante punto di riferimento sia per gli enti locali, con i quali sono in corso rapporti di fattiva collaborazione, sia per gli organi sportivi ufficiali ( C.O.N.I. e Federazioni Sportive).

 

Il C.U.S. Venezia è gestore degli impianti sportivi dell' Università Ca' Foscari di Venezia che sono composti da:

 

CAMPI ESTERNI:

un campo da tennis sintetico

un campo polivalente per basket, pallavolo e calcetto sintetico

un rettilineo per atletica leggera per il salto in lungo

 

PALAZZETTO DELLO SPORT

una palestra mt. 40 x 20 ( pallacanestro, pallamano, pallavolo, calcetto)

una palestra mt. 12 x 12 ( judo, ginnastica, attività corpo libero)

una palestra mt. 21 x 7 ( fitness)

11 spogliatoi

segreteria, sala d'aspetto, sala riunioni, sala medica, magazzino ecc.

 

Il C.U.S. Venezia per la gestione degli impianti e l'organizzazione delle attività sportive fa fronte con le entrate provenienti dall'assegnazione dei fondi di cui alla Legge 394/77 da parte del M.I.U.R., oltre di finanziamenti provenienti dal Coni, da Enti locali e dalle quote associative.

 

L'attività sportiva del C.U.S. Venezia è statutariamente finalizzata ai seguenti obiettivi: la pratica, la diffusione ed il potenziamento dell'educazione fisica e dell'attività sportiva universitaria, nell'ambito delle attività sportive dilettantistiche, l'organizzazione, nell'ambito territoriale regionale, di manifestazioni sportive a carattere locale, nazionale ed internazionale e la relativa partecipazione.

 

Il C.U.S. Venezia considera l'esperienza dello sport universitario integrativa di quella maturata nel ciclo dell'istruzione secondaria ed extrascolastica, come momento di educazione, crescita impegno ed aggregazione sociale, conformando la sua azione ai valori umani e civili al servizio delle persone e del territorio, nonché quale componente essenziale delle attività culturali, formative e di tempo libero in ambito universitario, che investono l'intero corso della vita.

 

Sponsor

Facebook

C.U.S. Venezia - Dorsoduro 2407 - 30123 - Venezia (VE) - Tel 041.5200144 - Fax 041.524619 - Email: posta@cusveneziavolley.it
Codice FIPAV 06.027.002 - Anno Fondazione 1949 - P. IVA 00919840272

Sito generato con sistema PowerSport