Finora ci avete visitato in 142474.

Newsletter CUS Venezia Volley

Cus Venezia Volley su Instagram!

Seguici anche su Instagram @cusvevolley!

Posta le tue foto con gli hashtags #cusvevolley, #yeswecus, #cusveneziavolley, #semocussibravi

Il Cus Volley conquista una meritata salvezza

13/05/2019

C come Cus. Anche nella prossima stagione il volley lagunare avrà in centro storico due squadre di pallavolo in questa importante categoria. Si chiude con il sole…nel cuore, in un “invernale” inizio di maggio, l’annata agonistica del Cus Volley Venezia.


 

In coincidenza con la giornata del lavoro, mercoledì 1°, i ragazzi guidati da coach Alfio Ribon hanno festeggiato la sospirata salvezza, conquistata con pieno merito. Ribattuti per 3 a 1, in gara 2 dei play-out spareggio per non retrocedere, i “cugini” rivali del Fizeta Mestre, che si erano classificati al terz’ultimo posto del girone A nella regular season.

Nel derby bis all’Arsenale, vittoria di carattere e di tecnica: ceduto il primo set a 21, Zanotto e soci sono stati autori di un’orgogliosa reazione e di una grande rimonta: aggiudicati, in rapida sequenza, i tre parziali di cui uno ai vantaggi (26-24) e gli altri due in misura più netta (avversari “murati”, grazie a un’efficace fase difensiva, a quota 22 e 21). Risultato positivo che suggella una stagione sofferta ma, per fortuna, rimediata in extremis.

Discorso del tutto diverso per le “colleghe”, condotte da mister Andrea Grandese. Ottenuta da tempo una tranquilla salvezza, capitan Brunetta e C., piegate sotto un netto 0-3 nell’anticipo in trasferta dall’Arcella, hanno assistito come spettatrici all’ultimo turno di campionato.

In base agli ultimi risultati, dopo un girone d’andata terminato in quinta posizione (25 punti), hanno concluso all’ottavo posto, subendo un doppio sorpasso proprio da parte delle rivali padovane e, sul filo di lana, del Medovolley. Malgrado il calo di rendimento nel girone di ritorno (16 punti), è stato così raggiunto un piazzamento di tutto rispetto per la squadra femminile, reduce dalla conquista di due promozioni - dalla Prima Divisione alla Serie C - in appena tre stagioni.

Duplice riprova, insomma, del buon stato di salute in entrambi i settori, maschile e femminile, del volley lagunare guidato dal presidente Massimo Zanotto e dal responsabile Stefano Minucci. Un progresso confortato anche dall’incremento, rispetto all’anno scorso, degli sponsor (ad oggi 9 ma con un altro in arrivo…) che sostengono la società giunta nel 2019 ai suoi primi 70 anni.

Sponsor

Facebook

C.U.S. Venezia - Dorsoduro 2407 - 30123 - Venezia (VE) - Tel 041.5200144 - Fax 041.524619 - Email: posta@cusveneziavolley.it
Codice FIPAV 06.027.002 - Anno Fondazione 1949 - P. IVA 00919840272

Sito generato con sistema PowerSport